Availability: 10 In Stock
Laky Rub è un mix di spezie selezionate per una marinatura a secco di qualità.
Come utilizzare Laky Rub per carne di Maiale:
Ricorpri il pezzo di carne destinato alla brace con il trito di spezie e massaggialo affinchè le fibre ne assorbano il sapore e ne restino impregnate.
Il massaggio va eseguito con cura, utilizzando in maniera meticolosa i polpastrelli ed i palmi delle mani, esercitando una pressione moderata con movimenti circolari.
Il massaggio, lento e costante, deve proseguire finchè la carne di maiale non sia completamente cosparsa dalle spezie; per agevolare l’operazione è consigliabile praticare piccole incisioni sulla superficie dell’alimento, cosa che favorisce l’assorbimento degli aromi, soprattutto in caso di pezzi di notevole spessore.
Una volta che la carne stata interamente ricoperta dal mix di spezie odoroso, deve essere avvolta nella pellicola trasparente da cucina, riposta in una teglia lasciata in frigo a riposare per almeno due ore, meglio ancora se per un’intera notte.
Dopo questo trattamento, la carne di maiale trattata con Laky Rub è pronta per essere cucinata sul barbecue, dove, con la cottura, inizierà a pervadere l’atmosfera con il suo seducente profumo.
Il rubbing è un prodotto ottimo per insaporire le carni di maiale americane come Porkchop, Porkneck steak, Pork tenderloin, Pork ribs, Pulled Pork, Pork shank, Bacon ma è eccezionale anche su tagli di carne italiana come Lombata, Guanciale, Costine, Capocollo, Carrè, Spalla, Pancetta, Coscia, Musetto e Orecchie.